20040608 - rifsal

RifSal
RifSal
Vai ai contenuti

Ponte San Giovanni (PG)
Playground Contest
28 Maggio - 7 Giugno 2004
dal nostro inviato Ettore Frangipane
Grandissima la cornice di pubblico che segue la più bella edizione del Playground Contest degli ultimi anni a Ponte San Giovanni. Oltre 550 giocatori e giocatrici per 64 squadre danno spettacolo dal pomeriggio alla sera inoltrata in 11 giorni di grande basket.
E i nostri beniamini non potevano mancare.  
A furor di polo si presenta al playground ponteggiano una succosa compagine formata da Timmy, Costa, Dan, Tocchia, Iaco, AMass, AFaran con gli outsider Borri e Papis, sotto il curioso nome di "Io Manzo l'Orata!", derivante dalla celebre pronuncia del Papis che volendo ordinare del pesce al ristorante si vide tornare il cameriere con una fumante porzione di vitello.
L'esordio è clamorosamente contro i "cugini" dei Grimana Street Players che frastornano i nostri con ritmi di gioco altissimi e si vendicano dell'onta subìta l'anno scorso (che però ancora je brugia parecchio...)
Ma I.M.L.O. reagisce con orgoglio e vince la seconda partita grazie alle insuperabili torri Papis e Timmy e al Tocchia che davanti alla propria famigliuola si esibisce in un'incredibile performance, sbaragliando la compagine "Nando & Grace" (che poi sfiorerà la semifinale)
La terza partita sancisce il calmoroso forfait della J.F.O.N., squadra composta esclusivamente da "guarantenni gon baffi" (Timmy) che davanti all'urlo "Io manzo l'orata!" si cagano addosso e si autoescludono dal torneo.
Davanti agli occhi commossi di un Biondi i nostri eroi vengono però esclusi agli ottavi dalla tignosa squadra "Iuri".
Si riconferma quindi la regola "AFarn" del campionato: quando lui è in campo si vince, e quando manca si perde (un po' il contrario del mitico Jabba)
Alla fine si aggiudica il torneo la squadra dell'incontenibile Angeli, autore di un folgorante trentello anche in finale. Certo che avrebbe dato gusto vederlo marcare a morsi dallo Iaco...
Poi la grande festa e premi per tutti:
Alle "Miu-Miu Girls" per aver schierato la giocatrice più avvenente del torneo (il Jabba), a "Io Manzo l'Orata" per il nome più originale e alla squadra "Gli Amici Del Pippi Traditore" per la peggior striscia di battuti consecutiva
L'appuntamento cestistico è ora in Piazza Grimana il prossimo fine-settimana per il torneo 3 contro 3. Ci sarà anche la gara delle schiacciate; favoritissimo il Riccio che si presenterà con un "Ciaccino al Ramerino" di Siena ancora caldo.
Ettore Frangipane
ULTIM'ORA: il mitico Palli ancora alle prese col polso sinistro (quello che tiene ferma la palla quando viene frustata dalla destra caliente).
Un grande "in culo alla balena" da parte della Redazione
Costa:
Che tristezza,una cronaca di Ettore e neanche una menzione al palleggio ubriacante
di Timmy per ben 11 secondi tra gambe,cosce,piselli e caviglie avversarie

Nick
Embe', basta dirlo che si aggiunge no?!
Piuttosto guarda che ho aggiunto già sul sito
La terza partita sancisce il calmoroso forfait della J.F.O.N., squadra composta esclusivamente da "guarantenni gon baffi" (Timmy) che davanti all'urlo "Io manzo l'orata!" si cagano addosso e si autoescludono dal torneo.
Il Costa, euforico per gli inaspettati trionfi, decide di entrare nel Guinness dei Primati: stabilisce il record di tempo minimo di perdita di un pallone della squadra nuovo di zecca di pelle: dal momento in cui gli viene fiduciosamente affidato a quello in cui si accorge che gli è stato ciulato, passano solamente 2 ore e 24 minuti
Rifondazione Salesiana - Associazione Sportiva Dilettantistica
Codice fiscale 94107540547 - Partita IVA 02845580543
WebSite by Marco B.
RifSal
Torna ai contenuti