Mercoledì 15 Dicembre
RifSal ORTO DEL FRATE - ETOILE 54
Una brevissima cronaca di: PierEttore Frangipane
Nel match di stasera la RifSal cerca fino all'ostinazione di giocare in velocità, arma con cui finora ha quasi sempre avuto la meglio incontrando squadre spesso più lente, ma stavolta viene surclassata da un gruppo ben più giovane e scattante, in cui nessuno eccelle ma tutti tirano bene, girano ottimamente la palla, sono reattivi, vanno a rimbalzo in attaco e in difesa. La squadra che ogni allenatore vorrebbe.
Gli ortolani riescono a mantenersi sotto di 4-6 punti per 3 quarti di gara, poi all'ultima frazione tentano il tutto per tutto e affondano miseramente stanchi e confusi.
La palla gira troppo poco (1,13 passaggi ad azione di media) e ci sono i soliti errori al tiro. La vera "bocca di fuoco" della squadra AFarn, tempestato per via di questa nomèa da continue richieste telefoniche equivoche nel cuore della notte, viene servita pochissimo. Le uniche bombe che vanno a segno sono quelle sganciate copiosamente dal Luke negli spogliatoi.
Eppure tutto il gruppo era caricatissimo psicologicamente da giorni e giorni in vista dell'importante scontro al vertice:
(2 ore prima della partita, telefonata del Salta)
"Nick, stasera l'allenamento c'è, si ?!?"
Siamo sicuri che il gruppo farà comunque tesoro degli errori in vista dell'incontro di ritorno, approntando un approccio alla partita strategico-tecnico-tattico-psicofisico diametralmente opposto.
IL MOMENTO "HOT"
Prima dell'inizio della partita il Pres viene chiamato d'urgenza al tavolo.
"Che succede?" chiede preoccupato
E' la mamma di Rob DM, fedelissima tifosa insieme al marito, che vuole assolutamente "conoscere Ettore Frangipane":
"Complimenti, il mio Roberto mi porta sempre le stampe delle cronache, veramente divertentissime".
I TABELLINI
AFarn 2 (1 su 1 !!!)
Carlo 17
RobDM 11
Simone 13
Pippi 3
ACapp 2
Claudio 14
RIFSAL ORTO - ETOILE 62-77
(14-18/14-16/18-18/16-25)
PierEttore Frangipane