20050211 - rifsal

RifSal
RifSal
Vai ai contenuti
VENERDI' 11 FEBBRAIO 2005

PALAZZETTO COLLEPEPE ORE 21.30

GYMNOS MARSCIANO - ORTO DEL FRATE RIFSAL
"Ce l'abbiamo messa veramente tutta stasera per perdere ma non ci siamo riusciti".
Si esprime così il coach Luke Cuper Alunni al microfono di Donatella Scarnati a "Sabato Sport".
Malgrado le fondamentali assenze di Claudio, Simone, Konan e Massimo la RifSal, nettamente superiore agli avversari del Marsciano ultimi in classifica, era praticamente obbligata a vincere.
I "ragazzi" ce l'hanno fatta grazie ad un ottimo terzo periodo in cui sono riusciti a girare la palla con tranquillità per trovare tiri mai improbabili.
Qualcuno giura comunque che si sia trattata dell'ennesima prova generale in vista dell'esordio del "Quintetto delle Meraviglie".
Quel "Over 40 Quintet" composto da NickPres, MarcoB, Salta, Luke e Pippi, del quale si sono accaparrati i diritti di immagine le nuove tv digitali terrestri profetizzando ascolti degni di "Nonno Libero" o "Casa Vianello".

RISULTATO FINALE
Gymnos Marsciano - RifSalOrto  48-55
(Parziali: 14/11 - 11/11 - 10/19 - 13/14)

Marco B. -
La squadra si affida a questo giovane interessante proveniente dal vivaio.
Certi meccanismi devono essere ancora perfezionati ma il ragazzo sà il fatto suo.
Bago - 2 punti
Nella magica serata di Collepepe si esibisce nei due pezzi forti del suo repertorio: Il gancione post-doppia finta che stavolta va a segno strappando gli applausi, e il racconto dello "squiz-drin" che fa rischiare l'incidente per le risate durante il viaggio di trasferta.
AFarn - 3 punti
L'MJ dei poveri soffre un po' di mancanza di reattività nelle ultime settimane.
Una bella bottiglia di Zabov e qualche consiglio di amministrazione comunale privato in meno lo restituiranno al meglio per le fasi finali del torneo.
CarloB - 8 punti
Reduce dal mal di schiena che lo ha costretto a letto 10 giorni, rassicura i tifosi. Dopo l'intervallo il "personal traina" Salta lo prende sotto la sua ala facendogli giocare eccellenti ultimi 10 minuti in difesa.
Dan - 9 punti
E' ormai una conferma. Così come contro "lo sporco più sporco ci vuole VIM", contro la "uomo" ci vuole l'ingegnere.
RobDM - 19 punti  (1 bomba)
Il calo della trippa del "Postman" è inversamente proporzionale alla sua crescita in campo. Il tiro è finalmente pulito, la velocità da cinghiale. Ai playoff ne vedremo delle belle.
Pippi - 4 punti
Le accuse di "toping" piovute in settimana sembrano averlo toccato. Entra in campo un po' agitato e tira col braccino corto. In attesa di notizie giudiziarie più tranquillizzanti lo aspettiamo fiduciosi che le plance ritremeranno sotto i suoi rimbalzi in attacco.
AMass - 10 punti
Coinvolto nel "Pippi Affair" anche lui come pusher (in settimana ad un posto di blocco si dice gli abbiano trovato in macchina 900 grammi di pelo nepalese, 2 litri di olio di topa e oltre 100 panetti di bernarda pura pronta per essere tagliata) si da un gran da fare in attacco come se nulla fosse.
Luke -
Entra in campo preso dall'urto nel vedere i suoi privi di lucidità. Dà la scossa determinante nel terzo quarto con una prestazione attenta e con indicazioni precise, reminiscenze forse delle feste dei 18 anni:
"Giriamo, giriamo con calma e pazienza che alla fine a forza de girà un buco si trova"

HIGHLIGH DELLA PARTITA:
All'intervallo gli ortolani si lamentano del pallone troppo gonfio. Le mani esperte (non fate battute scontate...) del Pres e dell'arbitro Pippo constatano che in effetti va sgonfiato un po'.
"Fatelo appena appena che poi non abbiamo la pompa per rigonfiarlo" si raccomanda il capitano avversario.
"Non c'è problema, sò quello che faccio" lo tranquillizza subito il Pres.
Dopo aver provveduto a togliere l'aria in eccesso il pres con gesto deciso e rapido sfila l'ago... che si spacca e rimane infilato continuando a far uscire aria. Il malcapitato dirigente viene preso dal panico mentre tappa la falla con l'indice di fronte alle grasse risate dell'arbitro.
"Presto, cercate il custode che me lo sfili con un pinza che mi fa male!" è l'accorato e ambiguissimo appello che viene accolto poco dopo.
Il custode con una tenaglia estrae il pezzo di ago rimasto insieme a mezza falange del Pres e il terzo e decisivo tempo può avere inizio.

Ettore Frangipane

Rifondazione Salesiana - Associazione Sportiva Dilettantistica
Codice fiscale 94107540547 - Partita IVA 02845580543
WebSite by Marco B.
RifSal
Torna ai contenuti